Habueno News
HWA sul podio grazie all’IoT per i cultori dei sigari
Siamo felici di annunciarvi che Habueno ha ottenuto il primo posto ai Premi per l’Innovazione 2018.
A pochi giorni ormai dal lancio ufficale, siamo lieti di convidivere con tutti gli aficionados la gioia per questo speciale encomio.
Un riconoscimento di cui siamo fieri e per cui vogliamo ringraziare la Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Un grazie speciale va, inoltre, a tutti coloro che contribuiscono ogni giorno al progetto Habueno.
Igrometro per Sigari 4.0: Made in Italy e Innovazione
La Cerimonia di Consegna “Premi per l’Innovazione” 2018 ha avuto luogo in seno alla Giornata della Trasparenza 2018, momento di confronto e condivisione degli stakeholders camerali, dedicato a trasparenza e legalità per erogazione di risorse e servizi pubblici.
A Rappresentare il nostro team Massimo Merenda, CEO e socio fondatore, di HWA, start-up IoT e spin-off dell’UniRC, alla base dell’intero progetto per questo “Igrometro per Sigari 4.0” Made in Italy.
“Premi per l’Innovazione”, promosso dalle Camere di Commercio in varie città italiane, è un appuntamento ormai consueto e sempre più atteso dalle aziende emergenti.
Nasce con l’obiettivo di incentivare le attività imprenditoriali innovative, premiando le imprese capaci di generare valore aggiunto facendo leva su tecnologie e digitale, soprattutto nell’ambito della cosiddetta “Impresa 4.0”.
HWA: Internet delle Cose e Human Centered Design
HWA Srl è una start-up impegnata in ambito IoT, nata nel 2014 come spin-off dell’Università degli Studi Mediterranei di Reggio Calabria. Il suo team è composto da docenti, ricercatori e professionisti afferenti al dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’UNIRC. Habueno è dei progetti in corso di sviluppo, esempio delle possibili implementazioni delle nuove tecnologie anche all’interno di verticali particolarmente consolidate e tradizionali.
Scopri come monitorare i sigari ovunque in tempo reale con Habueno